Il sistema della società barese per facilitare la fatturazione digitale

22 giugno 2015.
Basta con le fatture e i documenti cartacei. Latte Rugiada, azienda materana che commercializza latte fresco e derivati dal 1999, ha deciso di eliminare l’uso della carta e scegliere la soluzione realizzata dalla società barese Genesys Software per ottimizzare i tempi di lavoro e migliorare la produttività.
Giuseppe Marangi ad Genesys SoftwareGiuseppe Marangi amministratore unico Genesys SoftwareIl nuovo sistema è stato presentato a Milano il 19 giugno scorso, nel corso del convegno organizzato dall’Osservatorio Fatturazione elettronica e dematerializzazione del Politecnico, come «busines case» di successo accanto a multinazionali del calibro di H3g, Enel, Roche. La soluzione è stata sviluppata da Genesys Software integrando i propri applicativi «excarta» e «sigeadb», per consentire la gestione dei flussi aziendali, partendo dalla prevendita, tentata vendita e consegna in modalità paperless, per arrivare alla conservazione e alla fatturazione elettronica.
Excarta consente di certificare le consegne ed eliminare la carta, utilizzando cellulare e tablet. Il documento di consegna, un semplice pdf, è corredato di firma, data e ora di consegna e coordinate geografiche. Questi elementi certificano la consegna stessa e permettono di tracciare il percorso delle attività aziendali. I documenti generati sono direttamente archiviati in forma digitale dal gestionale SIGEAdb, ma è possibile anche fare una ricerca immediata. Inoltre, si possono visualizzare le fatture e le note credito in relazione tra loro. Il sistema provvede anche alla conservazione elettronica dei documenti e consente l’invio delle fatture elettroniche agli enti pubblici. Tutto questo è possibile, mediante una semplice connessione internet, da qualsiasi dispositivo. «La soluzione realizzata per Latte Rugiada – spiega Giuseppe Marangi, amministratore unico di Genesys Software – permette di ottimizzare le attività di vendita. Con un semplice clic, ad esempio, l’addetto alle vendite può accedere all’archivio virtuale e visualizzare istantaneamente i documenti che gli interessano, garantendo la riduzione dei tempi operativi e quindi una maggiore efficienza».

Genesys Software si occupa da più di 25 anni di progettare e sviluppare software applicativi gestionali, fare assistenza, training e consulenza e distribuisce soluzioni software, hardware e servizi cloud. E’ partnership di Ibm, Oracle, MySQL, Sophos internet security e, tra i principali clienti, conta Amgas, Amiu, Megamark, Divella, Oropan, Casillo e Fiera del Levante.

Scarica il pdf dell’articolopdf

Ufficio stampa
SEC Mediterranea srl
Via N. De Giosa, 55 – 70121 Bari
Tel. 080/5289670 – Fax 080/5727439 – www.secrp.it
Gianluigi Conese – Cell. 335/7846403
Lucia Giannoccaro – Cell. 347/0025613

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *