Software Gestionale modulare e integrato.
eSIGEA è la soluzione gestionale enterprise in grado di offrire flessibilità, affidabilità e performance, con una serie di moduli verticali e personalizzabili.
Management
- • Analisi Contabili
- • Situazione finanziaria previsionale
- • Situazione finanziaria del giorno
- • Cash-flow
- • Statistiche Vendite e Acquisti standard e con funzionalità di business intelligence
- • Marginalità Clienti
- Integrazione con Excarta e SFM
Amministrazione
Racchiude tutte le funzioni che permettono di gestire la contabilità delle aziende in regime ordinario.
- • Piano dei Conti articolato su 3 livelli
- • Prima Nota Co. Ge.
- • Controllo e assestamento operazioni IVA
- • Gestione Adempimenti contabili e fiscali
- • Gestione IVA di gruppo
- • Registrazione automatica giroconti IVA sospesa / IVA acquisti split payment
- • Generazione automatica ratei/risconti (infrannuali e fine anno)
- • Generazione automatica fatture/note credito da ricevere/emettere
- • Contabilizzazione retribuzioni da file esterno
- • Simulazioni per Bilanci infrannuali
- • Statistiche contabili Clienti e Fornitori
- • Bilanci Riclassificati
- • Bilancio di verifica
- • Bilancio a sezioni contrapposte
- • Bilancio UE direttiva 34/2013
- • Prospetto di Raccordo Bilancio UE
- • Export Bilancio UE
- • Bilancio XBRL
Costante agg.to dei programmi in base alla normativa fiscale
Adempimenti IVA
In questo modulo sono presenti tutte le funzionalità che permettono di ottemperare agli adempimenti periodici e annuali richiesti dalla normativa fiscale.
Gestione Finanza
- • Gestione portafoglio
- • Gestione partite scoperte clienti/fornitori
- • Gestione cassa e tesoreria
- • Gestione cessione crediti
- • Gestione incassi da agenti
- • Emissione mandati/reversali
- • Emissione assegni bancari
- • Emissione SEPA Credit transfer
- • Generazione flusso Ri. Ba. e SDD
- • Controllo c/c bancario
- • Stampa/invio email estratti conto e solleciti
- • Situazione crediti/debiti e portafoglio
- • Scadenzario clienti e fornitori
Cespiti Ammortizzabili
Con il Modulo Cespiti è possibile assolvere a tutti gli obblighi civilistici e fiscali imposti in termini di ammortamenti, assicurando una corretta gestione dei cespiti ammortizzabili dal momento della loro costituzione o acquisizione al momento della loro eliminazione o alienazione.
- • Gestione Anagrafica e Contabile Cespiti anche per Centri di Costo
- • Calcolo ammortamenti ai fini civilistici e fiscali, anche in modalità simulata
- • Possibilità di import cespiti da file esterno
- • Possibilità di trasferimento cespiti tra ditte diverse
- • Generazione Inventario e Registro Cespiti in vari formati di output (…)
- • Generazione Prospetto di Raccordo con la Co. Ge.
- • Dismissione facilitata cespiti obsoleti
Integrazione con i moduli Co. Ge. e Co. An.
Compensi a Terzi
- • Gestione ritenute d’acconto
- • Certificazione Unica: stampa e generazione telematico
- • Elenco Compensi a Terzi
Contabilità Analitica
- • Prima Nota Co. Ge. e Co. An.
- • Controllo di Gestione
- • Gestione Budget economico e degli investimenti
- • Analisi Contabili per Centri di Costo
Ciclo Passivo
• GESTIONE ECONOMICA DEL FORNITORE
- – Convenzioni
- – Progetti e Gare
- – Contratti Fornitura
- – Gestione Premi
• Contratti di Fornitura Servizi in Abbonamento
• Contratti di Locazione passivi
• Calcolo Fabbisogno
• Richieste di Approvvigionamento
• Ordini e Documenti di Acquisto
• Gestione Entrata Merci e Difformità
• Ciclo Passivo Integrato
• Gestione Trasporti
• Gestione Provvigioni
• Report Fabbisogno
• Report Consumi
• Controllo Condizioni Acquistato
• Inquiry e Report ordini e movimenti magazzino
Produzione
- • Gestione Di. Ba. di produzione
- • Pianificazione Produzione e Gestione Plafond
- • Produzione da Distinta
- • Produzione da Fabbisogno Imminente (fresco)
- • Produzione su ordinazioni/commesse
- • Produzioni continue e di serie
- • Emissione SSCC / Etichette
- • Inquiry movimenti di magazzino / commesse e rintracciabilità
- • Inquiry e report Produzione giornaliera
- • Report Fabbisogno
Ciclo Attivo
Il modulo si pone come obiettivo principale la gestione ottimale di tutte le operazioni connesse alla vendita: dall’immissione degli ordini alla gestione delle consegne e fino alla contabilizzazione dei relativi documenti. Perfettamente integrato all’intero sistema informativo, il Modulo fornisce gli strumenti per la gestione completa delle varie situazioni e le basi per l’attuazione di controlli gestionali relativi al fatturato e all’andamento finanziario delle vendite.
- • DEFINIZIONE POLITICHE COMMERCIALI
- – Gestione Convenzioni, Promozioni e Canvass Clienti
- – Gestione Progetti e Gare
- – Gestione Contratti Fornitura
- – Gestione Premi
- • Preventivi
- • Ordini di Vendita
- • Ordini ricorrenti
- • Ordini flight
- • Emissione e contabilizzazione Documenti Vendita
- • Gestione del Reso
- • METODI DI DISTRIBUZIONE DOCUMENTI
- – Generazione flusso EDI/Rifatturazione
- – Fatturazione elettronica PA
- • Gestione Supporti e Vuoti a rendere
- • Report andamento finanziario/vendite
Magazzino
Il modulo si pone come obiettivo principale la gestione della contabilità di magazzino e l’assolvimento degli adempimenti fiscali e contabili ad essa connessi.
Perfettamente integrato all’intero sistema informativo, il Modulo fornisce gli strumenti per la gestione completa delle varie situazioni e le basi per l’attuazione di controlli gestionali sulla situazione degli articoli di magazzino.
- • Gestione Anagrafica e Contabile Articoli di Magazzino
- • Gestione Contabile Lotti e Depositi
- • Funzioni automatiche di ricalcolo giacenza, scorta minima, saldi e storico costi degli Articoli
- • Possibilità di Import Anagrafiche Clienti/Fornitori/Articoli da file esterno
- • Blocco/sblocco unità logistiche
- • Inventari di magazzino e di deposito
- • Magazzino fiscale
- • Gestione Intrastat
- • Reports Articoli Sotto Scorta, Giacenza media e Consumi
- • Report Articoli Invenduti
- • Report Fabbisogno
RMH Remote Message Handler
L’integrazione delle tecnologie mobile permette a SIGEAdb di interagire con dispositivi wireless per la gestione della logistica, la tracciabilità dei prodotti, la produzione, gli allestimenti, la tentata vendita e le consegne.
RMH, mediante messaggi inviati ai dispositivi mobile, affida agli utenti le missioni relative alle operazioni da svolgere, gli allestimenti di merce da preparare o le consegne da effettuare.
Tutte le missioni sono comunicate e tracciate in tempo reale, in modo da permettere il controllo e l’eventuale intervento tempestivo da parte degli utenti supervisori.
Questi moduli (??) per i dispositivi mobile consentono il pieno controllo delle attività e l’ottimizzazione delle risorse umane, anche se dislocate in depositi e sedi remote.
INTEGRAZIONI
-
- • ARXivar: eSIGEA è integrato con la piattaforma ARXivar al fine di archiviare i documenti generati da Ciclo Attivo e Passivo, permettendo di visionare in qualunque momento ogni documento digitalizzato.
- • Credemtel: eSIGEA è integrato con i servizi di Fatturazione Elettronica, Conservazione Sostitutiva e Postalizzazione offerti dal partner Credemtel. Tramite funzionalità ad-hoc è possibile tramettere i documenti sul portale Credemtel per avviare la postalizzazione, la fatturazione elettronica e/o la conservazione sostitutiva dei documenti.
- • SFM: eSIGEA è integrato con la soluzione Sales Force Management per la gestione degli agenti.
- • excarta: eSIGEA è integrato con excarta per la sincronizzazione delle operazioni e le informazioni svolte attraverso i dispositivi sui magazzini viaggianti.
- • ecommerce: eSIGEA è integrabile con i principali siti di ecommerce con l’obiettivo di acquisire ordini e sincronizzare le anagrafiche clienti e articoli.
- • Hardware: eSIGEA si integra con hardware come impianti di confezionamento, impianti di produzione e bilance per la pesa.
TECNOLOGIA
L’attenzione al miglioramento continuo, attraverso la ricerca di tecnologie e metodi innovativi, ha permesso a GENESYS SOFTWARE di sviluppare il progetto “Horizon”, soluzione strutturata e connaturata ai servizi di rete più evoluti.
La caratteristica più innovativa introdotta da “Horizon” è rappresentata dalla struttura dei componenti che, grazie all’impiego di metodologie fondanti degli “standard” più avanzati, organizza la soluzione nel trio:
- • Interfaccia utente – funzioni browser di SBH (Screen Browser Handler)
- • Applicativo – funzioni server di eSIGEA
- • Motore di Database – Oracle Database
In questo nuovo modello, la componente server di eSIGEA si pone come interlocutore sicuro tra l’interfaccia utente e il database. Ciò permette di eseguire, sulle singole workstation, le funzionalità di SBH per gestire automaticamente i processi aziendali (stampe, inquiry, report, firma grafometrica, interconnessione e controllo dispositivi mobile).
TARGET
• Industrie Alimentari
• Pastifici
• Panifici Biscottifici Industriali e Pastifici
• Centri Distribuzione, DO e GDO
• Produzione e Distribuzione Gas Industriali e Medicali
• Produzione e Commercializzazione Sale
• Enti Fieristici
BENEFICI
I principali benefici che eSIGEA genera in modo tangibile, grazie al modello di “Horizon”, sono:
– Installazione e configurazione flessibile e scalabile
• su unico server (application, database), oppure
• server dedicati (application server, database server)
– Utilizzo rete intranet e/o internet
– Installazione su infrastruttura aziendale o in cloud
– Fruibile anche in modalità SaaS (Software ad a Service)
– Elevati livelli di protezione dati e performance.
CASE HISTORY