di Antonio V. Gelormini – 27 giugno 2015.
La filosofia del “chilometro zero” trova una nuova applicazione nella gestione dei momenti amministrativi, in quelli di pre-vendita e nella successiva attività di archiviazione dei rapporti commerciali tra fornitori e clienti, nella digitalizzazione dei processi di vendita e di ordinazione, con virtuose conseguenze sui tempi di produzione e sulle dinamiche del post-vendita.

E’ stata presentata a Milanocome caso meridionale di successo, nel corso del convegno organizzato dall’Osservatorio Fatturazione elettronica e dematerializzazione del Politecnico di Milano, l’innovativa soluzione tecnologica concepita da Genesys Software di Bari, per ottimizzare tutti i processi aziendali di Latte Rugiada di Matera.

La soluzione, presentata accanto a quelle adottate da multinazionali come H3g, Enel e Roche, è stata sviluppata dalla Genesys Software di Giuseppe Marnagi, integrando due applicativi che operano con tecnologia cloud, per consentire agli operatori di Latte Rugiada, dotati di dispostivi mobile, di tracciare prevendita, tentata vendita e consegna in modalità PaperLess, con un risparmio di carta per l’azienda materana intorno al 95%.

La tecnologia innovativa della soluzione, in questo caso, supporta gli operatori di Latte Rugiada in tutta l’attività commerciale, permettendo anche di verificare la posizione finanziaria del cliente, di generare i documenti di consegna in formato digitale, completi di firma, quindi certificare in tempo reale la consegna. I documenti generati sono subito elaborati, archiviati in formato digitale e inoltrati al servizio di conservazione elettronica a norma; è prevista dal sistema anche l’emissione delle fatture elettroniche nei confronti della Pubblica Amministrazione, come da nuova normativa vigente.

La soluzione realizzata per Latte Rugiada – spiega Giuseppe Marangiamministratore di Genesys Software – ha consentito di incrementare la produttività della rete commerciale e la fidelizzazione dei clienti, eliminando tutta la carta dai processi aziendali”.

Il giornalista Antonio V. Gelormini intervista Giuseppe Marangi, amministratore GENESYS SOFTWARE
GENESYS SOFTWARE (www.genesyssoftware.it) da oltre 25 anni fornisce soluzioni gestionali e servizi efficaci per il miglioramento dei processi aziendali; progetta e sviluppa software applicativo gestionale, offre assistenza, training e consulenza e distribuisce soluzioni software, hardware e servizi cloud. Grazie al suo impegno costante verso l’innovazione GENESYS SOFTWARE ha ottenuto la Business Partnership con IBM, Oracle, MySQL, Sophos e altri. Il parco clienti è distribuito nell’Italia centro-meridionale, con buona concentrazione in Puglia; tra i principali clienti Amgas SRL, Amiu SPA, Divella SpA, Oropan SpA, Megamark SRL, Valle Fiorita Srl, Casillo SPA.

LATTE RUGIADA (www.latterugiada.it) nasce nel 1999 dalla volontà degli allevatori lucani che, con il marchio Nuova Centrale del Latte di Matera, iniziano a produrre e distribuire il latte a Matera e nell’hinterland. L’allevamento da cui proviene il latte, Azienda Agricola Squicciarini  Antonio di Irsina (MT), conferisce tutto il prodotto destinato alla lavorazione. L’azienda diventa presto leader nel mercato locale e allarga il mercato di riferimento anche alle province di Matera, Altamura, Gravina, Ginosa, Laterza e zone limitrofe. Alla commercializzazione del latte fresco si sono aggiunti altri prodotti: latte a lunga conservazione, yogurt intero e magro, panna fresca, burro, mozzarella, stracchino e robiola.

(gelormini@affaritaliani.it)

Scarica il pdf dell’intervista

Ufficio stampa
SEC Mediterranea srl
Via N. De Giosa, 55 – 70121 Bari
Tel. 080/5289670 – Fax 080/5727439 – www.secrp.it
Gianluigi Conese – Cell. 335/7846403
Lucia Giannoccaro – Cell. 347/0025613

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *