Creare valore dalle relazioni con i clienti, attraverso una soluzione che gestisce il flusso informativo tra sede e agentidi cui supporta a pieno l’attività di vendita sul territorio. 

 

La soluzione mette a disposizione degli agenti tutti gli strumenti operativi necessari alla gestione dei rapporti commerciali con la customer base, nell’ottica del miglioramento continuo e della fidelizzazione. 

Operatività Agenti

Gli Agenti dispongono di un’installazione locale e possono lavorare in completa autonomia, anche senza la connessione a internet. Ogni installazione è personalizzabile, nel senso che l’azienda può gestire a monte le funzioni consentite a ciascun agente. Tutte le attività degli agenti sono costantemente monitorate e memorizzate. 

Oltre all’immissione/manutenzione degli ordini e dei documenti di consegna e reso, le principali funzionalità sono: 

  • • Giro Visite, che consiste nel pianificare l’attività giornaliera dell’agente e fornirgli una serie di informazioni utili alla gestione delle visite ai punti vendita; 
  • • Scheda di Valutazione Cliente, per qualificare il cliente e/o il punto vendita; 
  • • Report Statistici, per consultare e monitorare la posizione di ciascun cliente dal punto di vista commerciale e finanziario   
  • • Gestione Incassi ed eventuale versamento degli importi sul c/c dell’azienda  
  • • Nota Spese, per determinare le spese sostenute dall’agente 

Operatività Sede

Gli agenti, ad un orario prestabilito, avviano la sincronizzazione dei propri dati con la sede centrale: questa è l’unica fase in cui è richiesta la connessione ad internet. A seguito della sincronizzazione, la sede acquisisce tutte le informazioni relative all’attività svolta da ciascuno (orario d’inizio e fine attività, numero di visite effettuate, ordini inseriti, incassi effettuati e altro). 

Allo scopo di soddisfare le esigenze informative del management aziendale, sono previsti due reports specifici: Attività svolte, che riguarda l’operatività degli agenti, e Monitoring Contatti Clienti, che analizza l’andamento dei rapporti con la clientela.    

INTEGRAZIONI 

eSIGEA/SIGEAdb per la sincronizzazione dei dati acquisiti dai vari agenti. 

 

TARGET 

• Distribuzione Organizzata 

• Produzione e distribuzione prodotti alimentari 

 

BENEFICI 

Ottimizzazione dei tempi di lavoro degli agenti 

Semplificazione delle attività svolte in sede 

Consolidamento degli standard aziendali 

Incremento del fatturato 

Miglioramento del livello di soddisfazione delle risorse coinvolte nella vendita 

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