Software Gestionale modulare e integrato.

SIGEAdb è la soluzione gestionale per PMI in grado di offrire flessibilità, affidabilità e performance, con una serie di moduli verticali e personalizzabili

Management

  • • Analisi Contabili
  • • Situazione finanziaria previsionale
  • • Situazione finanziaria del giorno
  • • Cash-flow
  • • Statistiche Vendite e Acquisti standard e con funzionalità di business intelligence
  • • Marginalità Clienti
  • Integrazione con Excarta e SFM

Amministrazione

Racchiude tutte le funzioni che permettono di gestire la contabilità delle aziende in regime ordinario.

  • • Piano dei Conti articolato su 3 livelli
  • • Prima Nota Co. Ge.
  • • Controllo e assestamento operazioni IVA
  • • Gestione Adempimenti contabili e fiscali
  • • Gestione IVA di gruppo
  • • Registrazione automatica giroconti IVA sospesa / IVA acquisti split payment
  • • Generazione automatica ratei/risconti (infrannuali e fine anno)
  • • Generazione automatica fatture/note credito da ricevere/emettere
  • • Contabilizzazione retribuzioni da file esterno
  • • Simulazioni per Bilanci infrannuali
  • • Statistiche contabili Clienti e Fornitori
  • • Bilanci Riclassificati
  • • Bilancio di verifica
  • • Bilancio a sezioni contrapposte
  • • Bilancio UE direttiva 34/2013
  • • Prospetto di Raccordo Bilancio UE
  • • Export Bilancio UE
  • • Bilancio XBRL

Costante agg.to dei programmi in base alla normativa fiscale

Adempimenti IVA

In questo modulo sono presenti tutte le funzionalità che permettono di ottemperare agli adempimenti periodici e annuali richiesti dalla normativa fiscale.

Gestione Finanza

  • • Gestione portafoglio
  • • Gestione partite scoperte clienti/fornitori
  • • Gestione cassa e tesoreria
  • • Gestione cessione crediti
  • • Gestione incassi da agenti
  • • Emissione mandati/reversali
  • • Emissione assegni bancari
  • • Emissione SEPA Credit transfer
  • • Generazione flusso Ri. Ba. e SDD
  • • Controllo c/c bancario
  • • Stampa/invio email estratti conto e solleciti
  • • Situazione crediti/debiti e portafoglio
  • • Scadenzario clienti e fornitori

Cespiti Ammortizzabili

Con il Modulo Cespiti è possibile assolvere a tutti gli obblighi civilistici e fiscali imposti in termini di ammortamenti, assicurando una corretta gestione dei cespiti ammortizzabili dal momento della loro costituzione o acquisizione al momento della loro eliminazione o alienazione.

  • • Gestione Anagrafica e Contabile Cespiti anche per Centri di Costo
  • • Calcolo ammortamenti ai fini civilistici e fiscali, anche in modalità simulata
  • • Possibilità di import cespiti da file esterno
  • • Possibilità di trasferimento cespiti tra ditte diverse
  • • Generazione Inventario e Registro Cespiti in vari formati di output (…)
  • • Generazione Prospetto di Raccordo con la Co. Ge.
  • • Dismissione facilitata cespiti obsoleti

Integrazione con i moduli Co. Ge. e Co. An.

Compensi a Terzi

  • • Gestione ritenute d’acconto
  • • Certificazione Unica: stampa e generazione telematico
  • • Elenco Compensi a Terzi

Contabilità Analitica

  • • Prima Nota Co. Ge. e Co. An.
  • • Controllo di Gestione
  • • Gestione Budget economico e degli investimenti
  • • Analisi Contabili per Centri di Costo

Ciclo Passivo

•  GESTIONE ECONOMICA DEL FORNITORE

    – Convenzioni
    – Progetti e Gare
    – Contratti Fornitura
    – Gestione Premi

• Contratti di Fornitura Servizi in Abbonamento
• Contratti di Locazione passivi
• Calcolo Fabbisogno
• Richieste di Approvvigionamento
• Ordini e Documenti di Acquisto
• Gestione Entrata Merci e Difformità
• Ciclo Passivo Integrato
• Gestione Trasporti
• Gestione Provvigioni
• Report Fabbisogno
• Report Consumi
• Controllo Condizioni Acquistato
• Inquiry e Report ordini e movimenti magazzino

Produzione

  • • Gestione Di. Ba. di produzione
  • • Pianificazione Produzione e Gestione Plafond
  • • Produzione da Distinta
  • • Produzione da Fabbisogno Imminente (fresco)
  • • Produzione su ordinazioni/commesse
  • • Produzioni continue e di serie
  • • Emissione SSCC / Etichette
  • • Inquiry movimenti di magazzino / commesse e rintracciabilità
  • • Inquiry e report Produzione giornaliera
  • • Report Fabbisogno

Ciclo Attivo

Il modulo si pone come obiettivo principale la gestione ottimale di tutte le operazioni connesse alla vendita: dall’immissione degli ordini alla gestione delle consegne e fino alla contabilizzazione dei relativi documenti. Perfettamente integrato all’intero sistema informativo, il Modulo fornisce gli strumenti per la gestione completa delle varie situazioni e le basi per l’attuazione di controlli gestionali relativi al fatturato e all’andamento finanziario delle vendite.

  • • DEFINIZIONE POLITICHE COMMERCIALI
    – Gestione Convenzioni, Promozioni e Canvass Clienti
    – Gestione Progetti e Gare
    – Gestione Contratti Fornitura
    – Gestione Premi
  • • Preventivi
  • • Ordini di Vendita
  • • Ordini ricorrenti
  • • Ordini flight
  • • Emissione e contabilizzazione Documenti Vendita
  • • Gestione del Reso
  • • METODI DI DISTRIBUZIONE DOCUMENTI
    – Generazione flusso EDI/Rifatturazione
    – Fatturazione elettronica PA
  • • Gestione Supporti e Vuoti a rendere
  • • Report andamento finanziario/vendite

Magazzino

Il modulo si pone come obiettivo principale la gestione della contabilità di magazzino e l’assolvimento degli adempimenti fiscali e contabili ad essa connessi.
Perfettamente integrato all’intero sistema informativo, il Modulo fornisce gli strumenti per la gestione completa delle varie situazioni e le basi per l’attuazione di controlli gestionali sulla situazione degli articoli di magazzino.

  • • Gestione Anagrafica e Contabile Articoli di Magazzino
  • • Gestione Contabile Lotti e Depositi
  • • Funzioni automatiche di ricalcolo giacenza, scorta minima, saldi e storico costi degli Articoli
  • • Possibilità di Import Anagrafiche Clienti/Fornitori/Articoli da file esterno
  • • Blocco/sblocco unità logistiche
  • • Inventari di magazzino e di deposito
  • • Magazzino fiscale
  • • Gestione Intrastat
  • • Reports Articoli Sotto Scorta, Giacenza media e Consumi
  • • Report Articoli Invenduti
  • • Report Fabbisogno

RMH Remote Message Handler

L’integrazione delle tecnologie mobile permette a SIGEAdb di interagire con dispositivi wireless per la gestione della logistica, la tracciabilità dei prodotti, la produzione, gli allestimenti, la tentata vendita e le consegne.
RMH, mediante messaggi inviati ai dispositivi mobile, affida agli utenti le missioni relative alle operazioni da svolgere, gli allestimenti di merce da preparare o le consegne da effettuare.

Tutte le missioni sono comunicate e tracciate in tempo reale, in modo da permettere il controllo e l’eventuale intervento tempestivo da parte degli utenti supervisori.

Questi moduli per i dispositivi mobile consentono il pieno controllo delle attività e l’ottimizzazione delle risorse umane, anche se dislocate in depositi e sedi remote.

INTEGRAZIONI

ARXivar: SIGEAdb è integrato con la piattaforma ARXivar al fine di archiviare i documenti generati da Ciclo Attivo e Passivo, permettendo di visionare in qualunque momento ogni documento digitalizzato.

Credemtel: SIGEAdb è integrato con i servizi di Fatturazione Elettronica, Conservazione Sostitutiva e Postalizzazione offerti dal partner Credemtel. Tramite funzionalità ad-hoc è possibile tramettere i documenti sul portale Credemtel per avviare la postalizzazione, la fatturazione elettronica e/o la conservazione sostitutiva dei documenti.

SFM: SIGEAdb è integrato con la soluzione Sales Force Management per la gestione degli agenti.

excarta: SIGEAdb è integrato con excarta per la sincronizzazione delle operazioni e le informazioni svolte attraverso i dispositivi sui magazzini viaggianti.

ecommerce: SIGEAdb è integrabile con i principali siti di ecommerce con l’obiettivo di acquisire ordini e sincronizzare le anagrafiche clienti e articoli.

Hardware: SIGEAdb si integra con hardware come impianti di confezionamento, impianti di produzione e bilance per la pesa.

 

TECNOLOGIA

L’attenzione al miglioramento continuo, attraverso la ricerca di tecnologie e metodi innovativi, ha permesso a GENESYS SOFTWARE di sviluppare il progetto “Horizon”, soluzione strutturata e connaturata ai servizi di rete più evoluti.

La caratteristica più innovativa introdotta da “Horizon” è rappresentata dalla struttura dei componenti che, grazie all’impiego di metodologie fondanti degli “standard” più avanzati, organizza la soluzione nel trio:

  • • Interfaccia utente – funzioni browser di SBH (Screen Browser Handler)
  • • Applicativo – funzioni server di SIGEAdb
  • • Motore di Database – MySQL Database

 

In questo nuovo modello, la componente server di SIGEAdb si pone come interlocutore sicuro tra l’interfaccia utente e il database. Ciò permette di eseguire, sulle singole workstation, le funzionalità di SBH per gestire automaticamente i processi aziendali (stampe, inquiry, report, firma grafometrica, interconnessione e controllo dispositivi mobile).

 

TARGET

• Industrie Alimentari

• Panifici e Biscottifici Industriali e Pastifici

• Pastifici

• Aziende di Smaltimento Rifiuti – Municipalizzate – Settore Ecologia

• Fotolaboratori

• Centri Distribuzione, DO e GDO

• Produzione e Distribuzione Gas Industriali e Medicali

• Lavanderie Industriali

• Cooperative agricole

 

BENEFICI

I principali benefici che SIGEAdb genera in modo tangibile, grazie al modello di “Horizon”, sono: 

– Installazione e configurazione flessibile e scalabile 

  • • su unico server (application, database), oppure 
  • • server dedicati (application server, database server) 

 

– Utilizzo rete intranet e/o internet 

– Installazione su infrastruttura aziendale o in cloud 

– Fruibile anche in modalità SaaS (Software as a Service) 

– Elevati livelli di protezione dati e performance. 

 

CASE HISTORY

Centro Distribuzione Curcio

con il sistema informativo integrato

Latte Rugiada S.r.l.

rende l’azienda paperless

Vuoi un software modulare e integrato per la tua PMI?

Affidati a SIGEAdb